venerdì 1 gennaio 2010

SFERA LUMINOSA SU TAVERNE, SIENA

Forse un UFO? Impauriti molti abitanti della frazione.

SIENA – Una palla colorata che appare nel cielo, e poi resta lì per ore ed ore, cambiando tonalità e limitandosi a piccoli spostamenti. Un mistero al quale molti abitanti di Taverne d’Arbia vorrebbero dare una spiegazione razionale, senza però trovare una spiegazione a ciò che è accaduto nella notte tra il 23 ed il 24 dicembre.
“Era mezzanotte e mezzo – racconta una delle testimoni –
e stavo dormendo. Mio marito è uscito in terrazza per fumare una sigaretta e ha notato quella luce”. Siamo a Taverne d’Arbia e la direzione verso la quale vede stagliarsi la palla luminosa è quella verso Camposodo, una zona dove non c’è assolutamente nulla.

“E’ corso a svegliarmi e sono uscita sul balcone – spiega la donna – mentre mio marito è sceso in strada per vedere da un’altra angolazione. La palla luminosa era molto nitida, al contrario di come si vedono, invece, le luci della frazione di Arbia. E poi cambiava colore, da molto chiaro a verde, poi rosso e arancione. Non c’era nessun fascio che la proiettasse, ma se ne stava lì, in mezzo al cielo poco sopra la linea dell’orizzonte, Con il telefono cellulare ho fatto sette minuti di filmato, perché temevo che, raccontandolo, qualcuno mi prendesse per visionaria”.

.

Ma la donna non è stata l’unica, quella sera, a notare la luce sul cielo di Taverne.
Qualcuno c’ha scherzato su, dicendo che quest’anno invece che Babbo Natale stavano arrivando gli UFO, altri si sono impressionati non riuscendo a capire di cosa si trattasse. Anche perché, pochi minuti dopo la comparsa della palla luminosa, a Taverne d’Arbia è saltata l’energia elettrica sia nelle abitazioni che per la strada.

“Non voglio passare per visionaria – spiega preferendo non pubblicare le sue generalità – ma il filmato non mente. Ma a rendere ancora più strana la vicenda è stato il lungo periodo in cui la sfera luminosa è rimasta fissa sopra la campagna. Mi sono svegliata alle 5 del mattino e sono andata subito a vedere: era ancora là”.


Fonte: Corriere di Siena
Tratto da Ufoplanet.ufoforum.it

Obama ordina di declassificare le informazioni segrete entro 4 anni

Il Giornale OnlineMartedi' scorso il Presidente Obama ha dichiarato che "nessuna informazione può rimanere classificata a tempo indeterminato", come se volesse revisionare radicalmente il potere esecutivo per la protezione delle informazioni classificate per la sicurezza nazionale.

In un Ordine Esecutivo, accompagnato da un Memorandum inviato ai vertici delle Agenzie, Obama ha affermato che il Governo dovrebbe impegnarsi di più per rendere pubbliche le informazioni, se possibile, si richiede lo sforzo anche alla Agenzie Governative che periodicamente dovrebbero declassificare e togliere il segreto su documenti obsoleti.
I capi delle Agenzie periodicamente dovranno rivedere l'orientamento delle classificazioni, individuare le informazioni che non necessitano più la segretezza e declassificarle. Questo ordine è stato redatto dallo stesso Obama in vacanza alle Hawaii.

Ha anche stabilito un nuovo Centro Nazionale di Declassificazione presso i "National Archives", per accelerare la declassificazione dei documenti storici centralizzando la loro revisione, piuttosto che mandarli in sequenza alle differenti Agenzie. Ha fissato il termine di 4 anni per la divulgazione di 400 milioni di pagine di registro, che comprendono gli archivi connessi alle operazioni militari durante la Seconda Guerra Mondiale, la guerra in Corea e Vietnam.
Inoltre, Obama ha eliminato una norma messa in atto dall'ex presidente George W. Bush nel 2003, che permise al leader della comunità dell'Intelligente di porre il veto sulle decisioni per la declassificazione delle informazioni. Le agenzie di spionaggio che si oppongono a tale decisione dovranno far appello al Presidente.

Quando era candidato alla presidenza, il signor Obama fece una campagna per far si' che il Governo fosse più' aperto. Ma in carica le sue azioni sono state ambigue, ha attirato le critiche dei sostenitori del Governo facendo intendere di proseguire l'era di Bush.

Steven Aftergood, ill direttore del "Project on Government Secrecy della Federation of American Scientist, ha espresso cauto ottimismo circa il nuovo ordine di Obama, affermando che "pare essere un importante passo avanti" per coloro che credono che il Governo sia troppo reticente nella divulgazione.

"Tutto dipende dall'attuazione dell'ordine da parte delle Agenzie" ha detto Aftergood, "ma ci sono alcune novità in questo senso."

Obama ha anche suggerito che la sua amministrazione potrebbe intraprendere ulteriori modifiche, attendendo le raccomandazioni da parte del Generale James L. Jones, consigliere per la sicurezza nazionale, che sta lavorando per una profonda trasformazione del sistema di classificazione della sicurezza.

Ndr di Ufoplanet: "Ovviamente queste nuove inaspettate normative proposte dal Presidente Barack Obama dovrebbero comprendere anche tutte quelle classificazioni che riguardano gli UFO-files. Questo è quello che ci auguriamo noi e tutta la comunità ufologica internazionale.

Articolo originale:
Traduzione a cura di
Fonte:


da Richard gio 31 dic 2009, 14:55 stampa friendly

Uno scienziato dall'ambito top secret della free energy entra in contratto con l'Orion Project di Greer

Il Giornale OnlineIl giorno di Natale, Steven Greer ha annunciato che l'inventore "top secret" di cui hanno parlato è stato rilasciato dalla reclusione militare ed è in contratto con loro per portare la tecnologia free-energy di Tesla al mondo.

Il giorno di Natale, come "regalo di Natale al mondo", Steven Greer, M.D. e il suo science advisor, Ted Loder Ph.D. dell'Orion Project, ha annunciato su World Puja Network che l'inventore "top secret" di cui hanno parlato l'anno scorso è stato rilasciato dalla reclusione militare ed è in contratto con loro per portare varie tecnologie che ha sviluppato (a spese del popolo) al mondo, iniziando con una tecnologia free energy nella tradizione di Nikola Tesla.

Si aspettano che la tecnologia sarà pronta per il pubblico in Aprile, in grado di produrre continuamente diversi kilowatt. Greer ha detto che l'Orion Project ha firmato un contratto con questo scienziato top secret circa dieci giorni prima dell'annuncio del 25 Dicembre. Sia il Dott.Greer che Loder lavorano da anni per portare al mondo una tecnologia come questa che può eliminare la dipendenza dai carburanti fossili e dal paradigma di controllo associato, fornendo invece energia pulita e a basso costo in grado di essere portata nella distribuzione, da case ad auto e ad applicazioni individuali. Per questo obiettivo, Loder ha detto "ci sono state difficoltà e direzioni errate a volte; è stato un processo frustrante a volte. Ora, finalmente, siamo pronti al balzo."

Per leggere il resto dell'articolo in inglese:
da Richard gio 31 dic 2009, 16:19 stampa friendly