martedì 5 gennaio 2010

L'ASTRONAUTA 'BUZZ' ALDRIN: "ERAVAMO SCORTATI DAGLI UFO SULLA LUNA"

IL GIORNALISTA E SCRITTORE BOLIVIANO EDUARDO ASCARRUNZ, AUTORE DEL ROMANZO STORICO 'THE SALT OF WONDER' CHE RACCONTA LA STORIA DELL'ASTRONAUTA EDWIN "BUZZ" ALDRIN RIGUARDO UN INCONTRO INASPETTATO CON UN UFO, HA DETTO: "E' UN SEGRETO TENUTO DALLA NASA PER MEZZO SECOLO".

L'autore ha dichiarato alla stampa che "Aldrin ha confessato 10 anni fa , ma solo ora ha deciso di pubblicare la vicenda con l'approvazione dell'astronauta, poichè ora egli ha considerato che il mondo è preparato per ricevere questa novità. "Aldrin ha camminato sulla Luna il 20 luglio 1969 ed è stato il secondo uomo a farlo, il primo uomo è stato Neil Armstrong, della missione Apollo XI. Nel suo libro, il giornalista riferisce che "Gli astronauti hanno riferito al centro di controllo della Nasa a Houston, Stati Uniti, che erano scortati da un UFO quando hanno raggiunto la Luna."

"Siamo qui, essi sono qui, sotto la nostra nave, abbiamo trovato alcuni visitatori" ha detto Armstrong a Houston, ricevendo come risposta la richiesta di essere più preciso, ha raccontato Aldrin.

Il dialogo che 'Buzz' Aldrin ha detto al giornalista è stato il seguente:

Aldrin: "Io sto dicendo che vi sono altre navi spaziali. Sono in tutto il cratere."

Houston: "Siete riusciti a filmare?"

Aldrin: "Non possiamo filmare al momento, le telecamere stanno fotografando altri obiettivi. Sono sotto di noi, si avvicinano alla luna accanto a noi, ci guardano ".

Houston: "Cosa? Vi stanno a guardando?"

Aldrin: "Sì, non siamo soli".


Fonte: Momento24.com

Il sistema solare sta attraversando una nube interstellare che secondo la fisica non dovrebbe esistere

Il Giornale OnlineSegnalato da Canero

Nel numero del 24 dicembre di Nature, un team di scienziati rivela che la navicella spaziale Voyager della Nasa avrebbe risolto il mistero.
Gli astronomi chiamano la nube in cui siamo entrando ora Nube Interstellare Locale o "Fluff" come diminiuitivo. E ' ampia circa 30 anni luce e contiene una miscela sottile di atomi di idrogeno e di elio ad una temperatura di 6000 C. Il mistero dell'esistenza della Fluff ha a che fare con l'ambiente circostante. Come spiega Ophers, scienziato del team:

"La temperatura osservata e la densità della nube locali non forniscono una pressione sufficiente per resistere alla 'azione di schiacciamento' del gas caldo attorno ad essa"

Quindi come fa a resistere la nostra Fluff ?
è tenuta insieme da un fortissimo magnetismo. Di quanto esso sia forte ci occuperemo dopo.
Per adesso poniamoci un altra omanda: ma da dove viene questa nube di gas?
Secondo la NASA circa 10 milioni di anni fa, un gruppo di supernovae esplose nelle vicinanze, provocando la creazione di una gigantesca bolla di milioni di gradi di gas.

Wow, ogni tanto quando ci prendono in giro commettono errori grossolani.
Se un gruppo di supernove fosse esploso 10 milioni di anni fa nelle vicinanze noi lo sapremmo per certo.
Una supernova infatti non lascia semplicemente una nube di gas bensí si trasforma in un buco nero o una nana bianca.
Quindi noi scafati Delle cose dicibili e di quelle incredibili ci facciamo una risata e aspettiamo di vedere le prove di un gruppo di buchi neri dietro l'angolo. Fino ad allora sapremo per certo quello che la Fluff non é; Nel frattempo ipotizzeremo che essa sia connessa ai processi dimensionali di cui abbiamo parlato .


La Fluff in una rappresentazione della NASA.
Dove sono i buchi neri?


I 2 Voyagers in realtà non sono ancora all'interno della Fluff ", dice Opher." Ma si stanno avvicinando e sono giá in grado di percepire cosa é la nube. "

Il fluff è tenuto a bada solo al di là dei confini del sistema solare dal campo magnetico del sole, che viene gonfiato dal vento solare in una bolla magnetica, oltre 10 miliardi di km di larghezza. Chiamata"eliosfera",questa bolla agisce come uno scudo che protegge il sistema solare interno dai raggi cosmici galattici e dalle nubi interstellari. I lettori del Diario ricorderanno che ne avevamo giá parlato a proposito del Lo Scudo Solare e il cambio climatico .

I due Voyager si trovano quindi nello strato più esterno della eliosfera, o "heliosheath", dove il vento solare è rallentato dalla pressione del gas interstellare.

Leggi l'articolo intero ...
da Richard lun 04 gen 2010, 18:34

Misteriosi “blackout” elettrici in varie parti del mondo

Il Giornale OnlineMadrid, 3 gen. (Ap) – L’autorità aeroportuale spagnola, l’Aena, ha riferito che gli otto aeroporti delle Isole Canarie hanno riportato ritardi dopo una “misteriosa” interruzione di elettricità a un centro di controllo regionale. La corrente è saltata tra le 11.30 e le 11.55 italiane e ha lasciato a terra 43 voli in sei degli scali dell’arcipelago. I voli in arrivo erano in grado di atterrare, ma quelli in partenza sono stati bloccati, provocando ritardi negli otto aeroporti. Le isole, al largo dell’Africa nord-occidentale, sono una delle principali mete per i turisti europei in inverno.

Fonte:

Il traffico aereo è stato sospeso all’aeroporto Reagan National, il secondo per importanza di Washington, a causa di una interruzione della corrente elettrica. Bloccato il funzionamento delle apparecchiature per controllare i passeggeri ed i bagagli. E’ trascorsa un’ora prima che i generatori di riserva entrassero in funzione. Durante il black out sono stati bloccati i voli diretti a Washington dagli altri aeroporti.

Fonte:

Almeno 335.000 abitazioni e aziende sono rimaste senza luce, dopo che un misterioso “blackout” elettrico ha colpito le zone di Kediri e Tulungagung (Est di Java). E’ successo martedì notte. Le cause del ”black out” elettrico, che ha riguardato 1000 kilovolt-ampere nelle aree colpite, rimangono ancora sconosciute.

Articolo completo (in inglese)

Domenica scorsa un ”black out” elettrico, di origine sconosciuta, ha coinvolto Pueblo (Colorado). Due ore senza energia elettrica. Semafori spenti, gente bloccata negli ascensori, incidenti stradali. Il misterioso “power outage” è iniziato alle 10:30 del mattino ed è terminato due ore dopo.

Articolo completo (in inglese)

Fonte:
da Richard mar 05 gen 2010, 11:12 stampa friendly